Codice etico
Ascopiave S.p.A. ha predisposto il Codice etico del Gruppo Ascopiave, approvato inizialmente con delibera del Consiglio di Amministrazione della medesima società del 14 maggio 2013 e poi adottato da tutte le società controllate del Gruppo, nonché successivamente aggiornato.
L’attuale, ultimo, aggiornamento del Codice Etico, adottato dal Consiglio di Amministrazione di Asco Power S.p.A., Asco Wind & Solar S.r.l. e Green Factory S.r.l., è del 10 settembre 2021.
Il Codice Etico è lo strumento per definire l’insieme dei valori di etica aziendale e l’insieme delle responsabilità che il Gruppo Ascopiave riconosce, accetta e condivide ed assume nei rapporti interni ed esterni.
L’osservanza dei contenuti del Codice Etico da parte di tutti i destinatari è di importanza fondamentale per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione del Gruppo Ascopiave, fattori che risultano indispensabili per il successo del Gruppo.
L’adozione del Codice Etico del Gruppo Ascopiave, quale parte integrante dei Modelli di Organizzazione e Controllo adottati dalle società del Gruppo, risponde a quanto previsto dall’art. 6 del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.